Blog
Primo weekend per la Piazza del Natale: tantissime persone per gli eventi e lo shopping!
Bilancio positivo per la nostra Piazza, tornata ad essere un punto di riferimento per i nisseni e non solo.
Dal giorno dell’Immacolata fino a domenica sono state tantissime le persone che hanno vissuto la Piazza di Caltanissetta apprezzando gli eventi organizzati e respirando un’aria di festa e gioia natalizia tra shopping, giochi e laboratori.
Tre eventi in particolare hanno riscosso un successo incredibile: il musical “Il Bosco Incantato” (promosso dallo sponsor Caltaqua), la “Parata dei personaggi di Natale ed i laboratori per i bambini”(promosso dallo Sponsor Il Centesimo) ed il “Concerto di Natale” con i personaggi del RE LEONE animati dai ballerini della Ballet Academy e accompagnati da una formazione di 40 musicisti della San Pio X in un classico della Disney. Costumi Hathor Academy e Parrocchia Santa Flavia, con la sapiente regia di Ivano Cereda de il Re Leone.
Il Teatro Margherita al gran completo con circa mille persone che hanno assistito alle tre repliche in successione del concerto di Natale, un grande sforzo per permettere a tutti di potere ammirare lo spettacolo ideato e prodotto dagli artisti e musicisti nisseni.
“Soltanto la pioggia di sabato ha potuto frenare la voglia di Piazza dei nisseni, ma se il buongiorno si vede dal mattino possiamo ritenerci molto soddisfatti – afferma Fabio Caracusi, Assessore agli Eventi del Comune di Caltanissetta.
Ci diamo appuntamento per il prossimo weekend con un programma delle attività sempre ricco e variegato e con la presenza di Slow Food nelle casette di Natale per trascorrere dei giorni all’insegna del buon gusto e dei sapori”.
“Siamo soddisfatti ma consapevoli che è soltanto l’inizio – dichiara Grazia Giammusso, Vice Sindaco del Comune di Caltanissetta – continueremo a moltiplicare i nostri sforzi e quelli di tutti coloro che stanno collaborando alla buona riuscita della Piazza del Natale. Ringraziamo in primis gli Sponsor e gli Espositori che hanno provveduto al riassortimento dei loro prodotti durante le giornate per via della grande richiesta. Vedere così tanta gente in Piazza è un grande stimolo per noi, la nostra città merita momenti come questi”.
Vi aspettiamo nella Piazza del Natale a Caltanissetta!